F1 | Alpine, Fernando Alonso: “Dobbiamo trovare delle soluzioni per la qualifica”

"La pista è migliorata, ma c'è ancora del lavoro da fare" ha detto l'asturiano, decimo nelle FP2

F1 | Alpine, Fernando Alonso: “Dobbiamo trovare delle soluzioni per la qualifica”

Fernando Alonso termina il suo venerdì in Messico in decima posizione. L’asturiano ha riscontrato qualche difficoltà legata al traffico nella prima sessione, dove è riuscito comunque a segnare il settimo miglior tempo, mentre nel pomeriggio, con pista più pulita, Alonso scivola in decima, restando davanti al compagno di squadra, quattordicesimo. Nel 2018 Fernando, allora con la McLaren, fu costretto al ritiro, mentre nel 2017 riuscì a conquistare un punto terminando la gara in decima posizione. L’obiettivo, con la Alpine, è di arrivare in Q3 e magari puntare a qualcosa di più, sopratutto dopo il doppio ritiro della squadra francese ad Austin.

https://f1grandprix.motorionline.com/f1-analisi-prove-libere-in-messico-red-bull-fa-un-altro-mestiere-hamilton-in-difficolta/

Il circuito presentava davvero poco grip per via dell’altitudine ed era molto polveroso in mattinata, per cui molte parti della pista erano scivolose. La pista però è migliorata tantissimo, e lo si nota dalla differenza dei tempi tra le due sessioni – ha spiegato Fernando – è difficile, quindi, leggere e comprendere i cambiamenti apportati tra le due sessioni. C’è del lavoro da fare, vedremo di riuscire a trovare delle soluzioni per domani. E’ stato bello tornare ad un venerdì relativamente normale per noi, dopo le difficoltà ad Austin. E’ stato anche bello percepire la passione dei tifosi, domani sarà eccitante“.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati