F1 | Alonso ottimista per Imola: “Spero di portare a casa molti punti”

"Imola è un tracciato difficile, ma non è impossibile superare", ha aggiunto l'iberico

F1 | Alonso ottimista per Imola: “Spero di portare a casa molti punti”

Fernando Alonso spera di portare a casa punti importanti nel prossimo Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia Romagna, quarto appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo i tanti alti e bassi di questo inizio di stagione, soprattutto a causa dell’affidabilità, lo spagnolo vuole concretizzare al meglio l’ottimo potenziale della A522, sfruttando al massimo le grandi opportunità che il format della Sprint Qualifying offrirà per il fine settimana all’Enzo e Dino Ferrari di Imola.

“In termini di performance siamo stati abbastanza coerenti in questo inizio di stagione, risultando competitivi in tre circuiti molto diversi, il che è un fatto positivo”, ha affermato l’iberico. “Sappiamo che quest’anno sarà una grande battaglia anche in termini di sviluppo. Mancano ancora 20 gare all’appello e quindi c’è tutto il tempo per recuperare il terreno perso in classifica”.

“Per quanto riguarda la Sprint, direi che può mescolare lue carte in tavola per il week-end”, ha proseguito. “L’anno scorso il format ha funzionato abbastanza bene e alcune gare sono state parecchio divertiti, come ad esempio Silverstone. Quest’anno sono state apportate alcune modifiche e vedremo se queste daranno i propri frutti”.

“Imola è un tracciato difficile, ma dove non è impossibile superare, ragion per cui speriamo di vedere molta azione tra sabato e domenica. Sul tavolo ci sono molti punti a disposizione e vogliamo portarne a casa il massimo possibile”, ha concluso il due volte Campione del Mondo del team transalpino.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di