F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda: “Sono fiducioso, abbiamo un buon passo gara”

"Mi sono sentito abbastanza a mio agio con la vettura e in Q1 siamo sembrati competitivi" ha aggiunto il giapponese

F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda: “Sono fiducioso, abbiamo un buon passo gara”

La qualifica di Yuki Tsunoda termina di fatto in Q1, nonostante il giapponese si garantisca l’accesso alla seconda sessione di qualifica con l’ottavo miglior tempo. Nel Q2, infatti, Yuki non scende nemmeno in pista, a causa delle penalità che lo vedranno partire dalla ventesima posizione: oltre alle dieci posizioni rimediate dopo la quinta reprimenda e le tre ottenute ieri dopo aver superato i limiti di velocità in pit-lane, ci sono altre posizioni da scontare dopo la sostituzione di alcune componenti del motore.

Questo fine settimana abbiamo delle penalità da scontare, quindi ci siamo concentrati sul nostro passo gara anziché sulle qualifiche. Sono soddisfatto del passo gara che abbiamo avuto questo weekend, mi sono sentito abbastanza a mio agio con la vettura e in Q1 siamo sembrati competitivi – ha spiegato il giapponese – sono rimasto in macchina per il Q2 nel caso servisse tornare in azione per dare la scia al mio compagno di squadra, a volte può essere davvero utile su questa pista, ma alla fine abbiamo visto che non serviva e così non ho girato. Adesso mi concentrerò pienamente sulla gara di domani: sarà difficile, ma qui a Monza è possibile sorpassare e domani la griglia sarà rivoluzionata, quindi non si può mai sapere cosa succederà”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta