F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda è quindicesimo: “Peccato per la bandiera rossa”

"Avrei potuto migliorarmi, è andata così" ha raccontato il rookie giapponese

F1 | AlphaTauri, Yuki Tsunoda è quindicesimo: “Peccato per la bandiera rossa”

Yuki Tsunoda è quindicesimo nelle qualifiche a Zandvoort. Il rookie giapponese riesce a passare il taglio per il Q2 sul circuito olandese: un grande risultato, sopratutto considerando che Yuki condividerà l’ottava fila con la Red Bull di Sergio Perez, sedicesimo e fermo in Q1. La qualifica del pilota di Faenza è stata, però, bloccata da entrambe le bandiere rosse alla fine del Q2: Tsunoda aveva appena montato un set nuovo di gomme per tentare di migliorarsi, ma la doppia interruzione non gli ha permesso di segnare un nuovo giro veloce.

Sono soddisfatto dei progressi fatti durante il fine settimana: ho costruito il giro con costanza e questo approccio ha funzionato molto bene per me – ha raccontato Yuki – Zandvoort è una pista molto divertente e le qualifiche mi sono piaciute: mi sentivo a mio agio con la vettura ed è stato bello arrivare in Q2. Peccato che la bandiera rossa mi abbia impedito di poter fare un giro veloce con gomme nuove, ma è andata così. Penso ci fosse il passo per entrare in Q3 e, quindi, adesso vivo emozioni contrastanti. Comunque, nel complesso, sono contento per come è andata oggi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta