F1 | AlphaTauri, Tsunoda fuori dalla zona punti: “Chiedo scusa a tutta la squadra”

"Era la mia prima gara di Formula 1 sul bagnato", ha detto il giapponese

F1 | AlphaTauri, Tsunoda fuori dalla zona punti: “Chiedo scusa a tutta la squadra”

Anche oggi per Yuki Tsunoda non è andata affatto bene. Il giapponese, dopo il botto di ieri in qualifica non è riuscito a fare meglio della tredicesima posizione nel Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy a Imola. Il nipponico, ripreso dai commissari per aver superato più volte i track limits alla Piratella, non è riuscito nella rimonta dall’ultimo posto fino quantomeno alla zona punti, complice anche un errore subito dopo la ripartenza alla Variante del Tamburello mentre si trovava in ottava posizione.

“Credo che per gli spettatori a casa sia stata una gara fantastica, ma io sono deluso da me stesso e voglio chiedere scusa al team – ha dichiarato Tsunoda. È un vero peccato essere finito in testacoda dopo la bandiera rossa, fino a quel momento la gara andava bene e il ritmo era davvero buono. Questa è stata la mia prima volta sul bagnato al volante di una Formula 1 e ho imparato che occorre stare molto attenti, soprattutto in accelerazione. Partire con la gomma intermedia con la pioggia ha reso tutto un po’ più difficile, ma per me è stata una grande opportunità per capire come funzionano le varie mescole in condizioni diverse. Penso che avrei potuto segnare dei punti oggi, ma questa è tutta esperienza che porterò con me già dalla prossima gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta