F1 | AlphaTauri, Tsunoda a Montreal per dimenticare l’epilogo di Baku

Il giapponese in Canada per tornare all'interno della zona punti

F1 | AlphaTauri, Tsunoda a Montreal per dimenticare l’epilogo di Baku

Dopo l’epilogo sfortunato della gara di Baku, Yuki Tsunoda vuole tornare a battagliare per la top dieci nel prossimo Gran Premio del Canada, nono appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Il giapponese, fuori dalla zona punti in Azerbaijan a causa di un problema all’ala posteriore, intende sfruttare al massimo il potenziale della AT03 per confermare i passi in avanti delle ultime settimane, le quali, ricordiamo, hanno visto il pilota giapponese battagliare stabilmente per le posizioni “nobili” della classifica.

“Anche se non ho preso punti a Baku, dopo l’ottima prova in Azerbaijan credo che possiamo affrontare il weekend del Canada con ottimismo”, ha rivelato il pilota giapponese. “Per tutto il fine settimana abbiamo tenuto un ottimo passo e siamo riusciti a fare la nostra migliore qualifica dell’anno. Pierre per fortuna è riuscito a conquistare i punti del quinto posto, ma è stato molto frustrante perdere un potenziale sesto posto a causa di un problema con l’ala posteriore. Mi sento comunque molto motivato nel continuare a fare progressi questa settimana”.

“Dopo Monaco e Baku, ci aspetta un altro circuito atipico come Montreal che ha un’aderenza generalmente bassa e curve veloci. Così come a Baku sceglieremo un carico aerodinamico medio-basso per avere una buona velocità sul dritto. Per me è un circuito nuovo, l’ho provato solo al simulatore e sembra interessante. A dirla tutta, è un circuito che ho usato spesso nei giochi di Formula 1, quindi avevo già una discreta idea della pista quando l’ho provato al simulatore. Vedremo dopo le PL1 come andrà. Il circuito ha un mix di curve a media e bassa velocità, con chicane molto veloci. Non sono mai stato in Canada prima d’ora e mi hanno detto che Montreal è una città divertente. Non vedo l’ora di visitarla e scoprire com’è, dentro e fuori la pista”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di