F1 | AlphaTauri, Tost: “Mi aspetto che de Vries sia competitivo dalla prima gara”
"Meritava un posto in Formula 1", il parere del team principal della scuderia faentina
Tra i cambiamenti che hanno caratterizzato l’ultimo mercato piloti figura il passaggio di Nyck de Vries in AlphaTauri. L’olandese avrà così modo di poter disputare la sua prima stagione come pilota titolare in Formula 1, che lo vedrà impegnato al fianco di Yuki Tsunoda nella scuderia faentina.
Su de Vries, che ha sostituito Pierre Gasly che ha deciso di chiudere definitivamente la propria esperienza con l’universo Red Bull per approdare in Alpine, ha parlato Franz Tost con il team principal dell’AlphaTauri che ne ha elogiato le qualità. Il manager austriaco ha sottolineato come l’olandese non abbia bisogno di accumulare ulteriore esperienza, avendone già parecchia alle spalle. Tost infatti ritiene che de Vries partirà subito bene, non avendo bisogno di quello “svezzamento” che invece contraddistingue i piloti esordienti.
“Nyck ha vinto così tante gare e campionati, si è già misurato e non ha bisogno di tre anni – ha dichiarato Tost, citato da Formula1.com – Ha bisogno di alcuni test e poi sarà lì, perché ha quell’esperienza. L’ho sempre valutato molto bene. Non riuscivo a capire perché non abbia mai avuto un posto in Formula 1, perché se lo merita. Mi aspetto che sia molto competitivo dalla prima gara in poi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui