F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Voglio entrare in Q3 davanti al mio pubblico”

Buoni risultati già nelle libere per il francese, che ha avuto qualche difficoltà a causa del forte vento

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Voglio entrare in Q3 davanti al mio pubblico”

Pierre Gasly torna in patria e saluta il suo pubblico con un altro trofeo in bacheca, quello conquistato a Baku con la terza posizione. Al Paul Ricard la AlphaTauri si dimostra ancora competitiva, seppur non come sui circuiti cittadini di Monaco e Baku. Gasly si piazza in entrambe le sessioni in top 10, rispettivamente con l’ottavo e il settimo miglior tempo nelle due sessioni di libere. L’incidente all’inizio delle FP1, che lo ha visto andare lungo in curva due, non ha aiutato il francese, che ha danneggiato il fondo e perso tempo ai box. Nonostante tutto, le premesse per un altro piazzamento in zona punti sembrano esserci.

F1 | Analisi prove libere in Francia: Alpine e Alonso in gran forma, punto interrogativo Ferrari

 

Oggi è andata bene, anche se è stata una giornata piuttosto difficile a causa del vento che ha reso la macchina molto complicata da guidare – ha esordito Gasly – parlando di prestazioni, penso sia positivo chiudere entrambe le sessioni tra i primi dieci, ma è stato certamente più difficile degli ultimi due weekend. Oggi abbiamo lavorato sul bilanciamento della vettura, quindi stasera analizzeremo i dati e poi apporteremo delle migliorie all’assetto così da avere più fiducia in pista domani. Corro davanti al mio pubblico e punto a entrare nuovamente in Q3 in qualifica. Vedere così tante bandiere francesi sulle tribune è fantastico, voglio davvero fare bene per tutti quelli che sono venuti a sostenermi questo weekend e dare loro modo di festeggiare domenica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta