F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Non ho mai guidato in condizioni peggiori di queste”

Il francese porta a casa quattro punti, mentre Yuki risale fino alla quindicesima posizione

F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “Non ho mai guidato in condizioni peggiori di queste”

Pierre Gasly lascia Spa con quattro punti iridati. Nonostante le polemiche sull’assegnazione dei punti dopo la gara più breve della storia della Formula 1, il francese tramuta in punti iridati il buon risultato ottenuto sabato in qualifica, dove si era classificato con il sesto miglior tempo.

È stata una lunga giornata e mi è dispiaciuto molto non poter correre. Penso che lo siamo tutti, specialmente per i fan che sono rimasti con noi sotto la pioggia battente e vorrei ringraziarli tutti per essere rimasti fino alla fine – ha detto il francese – tuttavia, le condizioni erano decisamente estreme: non credo di aver guidato in condizioni peggiori di queste prima d’ora. Sarebbe stato un grosso problema se qualcuno fosse finito in testacoda al primo giro, perché non c’era assolutamente visibilità e avremmo avuto un grosso incidente. Sappiamo quanto può essere pericoloso correre qui, quindi questa è stata la decisione più giusta”.

Mette al primo posto la sicurezza anche Yuki Tsunoda: il giapponese, diciassettesimo in qualifica, viene dato come quindicesimo alla fine della gara.

Oggi chiaramente era impossibile correre, soprattutto per tutti i piloti dalla settima posizione in giù, penso che la visibilità fosse troppo scarsa – ha detto Yuki – correre in queste condizioni sarebbe stato troppo pericoloso, in particolar modo su una pista ad alta velocità come quella di Spa: credo che la FIA abbia preso la giusta decisione oggi, in nome della sicurezza. Ovviamente, mi dispiace non aver avuto l’opportunità di correre, ma la sicurezza viene prima di ogni altra cosa”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta