F1 | AlphaTauri, Pierre Gasly: “L’obiettivo è restare in zona punti”
"Potrebbe essere difficile sorpassare e qui a Monza, lo sappiamo, tutto può accadere" ha detto il francese, che si schiererà in quinta posizione
Pierre Gasly torna in Q3 a Monza. Il pilota francese si classifica in nona posizione, alle sue spalle solo Fernando Alonso. Qualifica senza problemi per lui, che a Monza ha vinto il suo primo Gran Premio in carriera e che negli ultimi tempi non ha avuto proprio vita facile con la sua AT03. Sia in Q1, sia in Q2, però, Pierre riesce agilmente a passare il taglio, riscattandosi dagli ultimi tribolati weekend. Grazie alle penalità altrui, domani Gasly scatterà dalla quinta posizione.
“Tutto sommato, sono soddisfatto di essere arrivato fino al Q3. Continuavo comunque a scivolare nelle curve veloci e non potevo dare il massimo, ma è fantastico guidare qui. Abbiamo apportato delle modifiche dopo le libere di ieri e sembra che i nostri sforzi siano stati ripagati, ma la vettura può ancora dare molto per la gara – ha detto il francese, che a Monza ha vinto nel 2020 – ci sono delle vetture più veloci che partiranno alle nostre spalle, a causa di diverse penalità, ma abbiamo visto che, rispetto agli scorsi anni, potrebbe essere difficile sorpassare su questa pista, perché c’è meno effetto scia con queste vetture. Il nostro obiettivo è di restare in zona punti e, come abbiamo ben visto in passato, tutto può accadere qui“.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui