F1 | AlphaTauri, in fumo il motore di Gasly montato in mattinata
Solo dodicesimo Daniil Kvyat: weekend nero per la Scuderia italiana
Si conclude malamente il Gran Premio d’Ungheria per l’AlphaTauri. I tanti problemi avuti nel weekend da Gasly si sono ripresentati in gara, con il motore Honda, sostituito in mattinata e quindi prima della partenza, in fumo dopo pochi giri. Male anche Kvyat, dodicesimo al traguardo dopo le tante difficoltà patite sin dal venerdì.
“Ero soddisfatto del mio passo gara – ha detto Kvyat. Già dal primo giro ho superato alcune vetture e ho anche fatto un’ottima chiamata per passare alle gomme slick nel momento giusto. Dopo i pit-stop però mi sono ritrovato alle spalle di vetture che avevo già superato nei primi giri. Ho bisogno di rivedere la gara per poterla comprendere meglio, perché credevo ci fosse la possibilità di chiudere in zona punti e tagliare il traguardo in P12 non è soddisfacente. Sto ancora lavorando con i miei ingegneri per capire meglio la macchina e nelle ultime tre gare abbiamo imparato molto. Ogni giro è importante. Proveremo diverse soluzioni per adattare un po’ di più la vettura al mio stile di guida già da Silverstone”.
“È stato un weekend molto difficile per noi – ha dichiarato Gasly. Per qualche motivo abbiamo faticato per tutto il tempo con problemi di varia natura. Oggi ne abbiamo avuto uno alla trasmissione: fin dall’inizio della gara ho avuto noie nei cambi di marcia. Abbiamo cercato di risolvere tutto direttamente in pista, ma non ci è stato possibile, e dunque ci siamo dovuti ritirare. È un vero peccato, ma siamo stati sfortunati questo fine settimana. Adesso abbiamo qualche giorno per prepararci alla gara di Silverstone, dove spero potrò contare su un weekend migliore”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui