F1 | AlphaTauri, Gasly incredibile nelle FP1, ma si ferma nel pomeriggio

Incredibile il secondo miglior tempo al mattino, ma un problema alla power unit blocca le speranze del francese

F1 | AlphaTauri, Gasly incredibile nelle FP1, ma si ferma nel pomeriggio

Pierre Gasly inaugura il primo dei due weekend al Red Bull Ring con una incredibile seconda posizione nella prima sessione di prove libere. Il pilota dell’AlphaTauri ha segnato il secondo miglior tempo con soli due decimi di ritardo dal leader del mondiale Max Verstappen, ma sfortunatamente ha dovuto smettere i panni del pilota nel pomeriggio: la sua AT02, infatti, è rimasta ai box per delle verifiche alla power unit Honda, che sembra aver prodotto dei dati anomali. Il francese si è quindi esercitato nelle vesti di ingegnere – team principal al muretto della squadra di Faenza, ma fortunatamente il più del lavoro era già stato svolto in mattinata. Gli strateghi AlphaTauri, infatti, avevano ben pensato di anticipare il programma di lavoro al mattino, diversificando le simulazioni di Gasly e Yuki Tsunoda, per via della pioggia prevista nel pomeriggio. che non è poi arrivata.

F1 | Analisi prove libere a Zeltweg: Verstappen martella, dietro lotta serrata

Stamattina è stato grandioso, il passo e le performance della macchina erano davvero buoni e tutto è andato bene, il weekend era iniziato bene – ha rivelato Gasly – sfortunatamente, il team ha individuato un’anomalia sulla PU e non ha voluto correre rischi, preferendo invece controllare il problema. È un peccato, perché c’erano delle cose che volevamo provare nella seconda sessione, ma alla fine le cose sono andate così e possiamo solo guardare avanti. Yuki non era così a suo agio con la vettura come lo era invece stato nella prima sessione, quindi dobbiamo analizzare tutti i dati in vista di domani e provare a mettere tutto insieme per affrontare al meglio le qualifiche”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta