F1 | AlphaTauri, Gasly in terza fila: “Pronti a sfruttare ogni opportunità”

"Sono felice, gran risultato nella nostra Imola", ha aggiunto

F1 | AlphaTauri, Gasly in terza fila: “Pronti a sfruttare ogni opportunità”

Partirà dalla terza fila il Gran Premio dell’Emilia Romagna e del Made in Italy di Pierre Gasly. Il pilota dell’AlphaTauri, dopo un bel weekend disputato finora conferma la tendenza e si piazza subito dietro i top, mettendo alle spalle anche una Mercedes, quella di Bottas, disastrosamente ottava. Forse al francese resta un pizzico di rammarico per non aver conquistato la seconda fila, come accadde sei mesi fa sempre a Imola, ma la quinta posizione è certamente di assoluto livello, e la partenza con le soft non può fare altro che aiutarlo nelle prime fasi di gara.

“Devo dire che è andata molto bene oggi, sono davvero felice – ha detto Gasly. Le qualifiche sono state un po’ più difficili del Bahrain, perché penso che molte squadre abbiano davvero alzato il ritmo. Sono contento di essere riuscito a fare un bel giro in Q3, è stato molto pulito e partire dalla quinta posizione nella nostra gara di casa a Imola è un ottimo risultato, siamo ben messi per domani. Dobbiamo prepararci per ogni situazione in gara, ci potrebbe anche essere un po’ di pioggia o qualche scornata là davanti, quindi dobbiamo essere pronti a sfruttare ogni opportunità”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta