F1 | AlphaTauri, Gasly deluso: “Gara caotica, avevo molto sottosterzo”

Il francese dopo l'undicesimo posto in Bahrain: "Peccato non essere nella mischia per lottare"

F1 | AlphaTauri, Gasly deluso: “Gara caotica, avevo molto sottosterzo”

Gara da dimenticare per Pierre Gasly. Il francese dell’AlphaTauri ha concluso appena fuori dalla zona punti dopo una serata caotica, e che lo ha visto fuori dalle posizioni importanti della classifica nonostante il caos creato dalle Safety Car e dalla Mercedes. Evidentemente il transalpino non è riuscito ad approfittare di tutto ciò, forse il momento delle soste ai box non è stato perfetto, e per questo motivo si è dovuto accontentare dell’undicesima posizione.

“Quella di oggi è stata una dura giornata – ha dichiarato Gasly. Non avevamo il ritmo e non sono riuscito a fare quello che avrei voluto. Ho faticato con il posteriore e avevo molto sottosterzo. Inoltre, siamo stati anche piuttosto sfortunati con il timing d’attivazione della virtual safety car. È stata una gara pazzesca: guardando il podio, è chiaro che si sono presentate grandi opportunità oggi ed è un peccato non essere stati nella mischia per lottare. Dobbiamo dare un’occhiata ai dati per capire perché oggi era tutto così diverso rispetto a venerdì e cosa avremmo potuto fare meglio, così da provare a finire la stagione ad Abu Dhabi con un risultato positivo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta