Formula 1 | Giovinazzi-Alfa Romeo, Imparato: “Siamo grati ad Antonio per il lavoro svolto”

"Auguriamo ad Antonio tutto il meglio per il suo futuro”, ha proseguito l'AD di Alfa Romeo

Imparato ringrazia Giovinazzi per il lavoro svolto nelle ultime stagioni
Formula 1 | Giovinazzi-Alfa Romeo, Imparato: “Siamo grati ad Antonio per il lavoro svolto”

Tramite il sito ufficiale di Alfa Romeo, Jean Philippe Imparato ha voluto ringraziare Antonio Giovinazzi per il lavoro svolto ad Enstone nelle ultime quattro stagioni, precisando come l’italiano abbia incarnato al meglio lo spirito italiano del brand del Biscione.

Nonostante i tanti alti e bassi degli ultimi anni, il pilota di Martina Franca ha offerto un valido contribuito allo sviluppo della squadra, rendendo orgogliosa la stessa del capitolo di storia scritto insieme. Giovinazzi, ricordiamo, cederà il sedile al giovane Guanyu Zhou, primo pilota cinese a ricoprire un ruolo da ufficiale in Formula 1.

“Alfa Romeo è estremamente grata ad Antonio Giovinazzi per il grande contributo apportato alla squadra nel corso degli anni, non solo dal punto di vista sportivo”, ha affermato il CEO del Biscione. “Ha incarnato lo spirito italiano di questo brand, ricoprendo ogni giorno il ruolo di vero e proprio ambasciatore”.

“Non è un caso che sia stata proprio Alfa Romeo a riportare un pilota tricolore in F1 dopo otto anni e che Antonio Giovinazzi sia stato l’unico pilota italiano negli ultimi 3 campionati”, ha proseguito. “Siamo orgogliosi di aver scritto insieme a lui un capitolo così importante della gloriosa storia sportiva di Alfa Romeo”.

“Auguriamo ad Antonio tutto il meglio per il suo futuro”, ha concluso.

Alfa Romeo, il media di ringraziamento

Il pilota di Alfa Romeo Racing ORLEN, Antonio Giovinazzi, lascerà il team alla fine del campionato di Formula 1 2021, dopo aver trascorso tre stagioni con la squadra. Antonio è stato il primo italiano a competere in una stagione completa di F1 dal 2011, quando debuttò sulla griglia di partenza di Melbourne nel 2019. Finora ha preso parte a 59 gare con la squadra, tra cui due per la Sauber nel 2017, debuttando al posto dell’infortunato Pascal Wehrlein.

ùAntonio è un pilota molto amato sia dalla squadra che dai fan. È stato un professionista incredibile durante tutta la sua esperienza con il team, contribuendo alla sua crescita e dando sempre il 100% in pista e fuori.

Tra i suoi migliori risultati, si è classificato quinto nel 2019 al Grand Prix del Brasile offrendo alla squadra forti emozioni, come quando è stato in testa alla gara sotto le luci di Singapore nella sua stagione di debutto e portando l’auto in Q3 più volte in questa stagione. Alfa Romeo augura ad Antonio, grande compagno di squadra e persona fantastica, il meglio per le sue sfide future e per i prossimi capitoli della sua carriera.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di