F1 | AlphaTauri, Gasly cerca il riscatto in Austria

Il francese vuole tornare il prima possibile all'interno della zona punti

F1 | AlphaTauri, Gasly cerca il riscatto in Austria

Obiettivo riscatto per Pierre Gasly nel prossimo Gran Premio d’Austria, 12° appuntamento del mondiale 2022 di Formula 1. Dopo il ritiro di Silverstone, arrivato a seguito di un contatto con il compagno di squadra, Yuki Tsunoda, il francese vuole tornare a battagliare per le posizioni di vertice della classifica, obiettivo quanto mai fondamentale per tenere aperta la lotta per il quinto posto nel mondiale costruttori.

“Dopo aver guardato il GP di Gran Bretagna, devo dire che è stato sicuramente una bella corsa per tutti gli appassionati, oltre che una prova del grande lavoro che questo sport ha fatto sul fronte della sicurezza nel corso degli anni”, ha affermato il francese. “Sono davvero felice che nessuno si sia fatto male, sono stati attimi spaventosi. Dal nostro punto di vista, dopo aver lavorato bene per ribaltare la situazione in qualifica e aver corso per la settima posizione in gara, è stata un’altra occasione persa. Tra compagni di squadra non ci si dovrebbe mai scontrare, domenica sera ne abbiamo discusso e poi ci siamo concentrati alla pianificazione del prossimo Gran Premio d’Austria. Per la Red Bull è la gara di casa e, pur non avendo pressione extra, tutto il team ci tiene a far bene”.

“Al Red Bull Ring sono andato a punti in tre occasioni. È un tracciato molto veloce, soprattutto il secondo e il terzo settore. È il tipo di pista che dall’inizio dell’anno risulta ostica per noi. D’altra parte, abbiamo imparato molto dalle gare disputate finora e possiamo così cercare di migliorare la macchina in queste condizioni e fare qualche progresso. Ci servirà un weekend perfetto, perché dall’inizio della stagione abbiamo avuto qualche difficoltà e sarà importante far funzionare bene il nostro pacchetto su piste che sulla carta non si addicono a noi. Faremo del nostro meglio per cogliere qualsiasi opportunità”, ha concluso il transalpino.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-CadillacFormula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac
News F1

Formula 1 | Toto Wolff apre al binomio Andretti-Cadillac

"La collaborazione tra Andretti e una casa come Cadillac è un fattore indubbiamente positivo", ha rivelato il TP
Nella conferenza stampa di saluto a James Vowles, nuovo Team Principal della Williams, Toto Wolff ha toccato l’argomento “scottante” di