F1 | AlphaTauri, Franz Tost: “Pierre ha fatto un lavoro fantastico a Zandvoort”

"Dobbiamo indagare sulle cause del problema avuto da Yuki", ha aggiunto

F1 | AlphaTauri, Franz Tost: “Pierre ha fatto un lavoro fantastico a Zandvoort”

Gran bella prestazione dell’AlphaTauri a Zandvoort. Il quarto posto conquistato da Pierre Gasly ha confermato l’ottimo momento di forma del team italiano, ormai stabilmente nei piani alti del centro gruppo. Non è andata bene invece a Yuki Tsunoda, ritirato per un problema tecnico. I due piloti sono stati confermati anche per la prossima stagione, e il giapponese avrà quindi l’occasione per crescere ulteriormente.

“Prima di tutto, congratulazioni agli organizzatori di questo evento – ha detto Franz Tost, team principal dell’AlphaTauri. È stato fantastico vedere sulle tribune i fan e le loro celebrazioni durante tutto il fine settimana, già a partire da venerdì. E soprattutto, congratulazioni a Max Verstappen, a Red Bull e alla Honda che hanno dominato questo Gran Premio. Per quanto ci riguarda, siamo abbastanza soddisfatti: Pierre ha fatto un lavoro fantastico questo fine settimana. Il team è riuscito a mettergli a disposizione una macchina competitiva già ieri che gli ha permesso di assicurarsi la quarta posizione in qualifica, posizione che è riuscito a mantenere nella gara di oggi fino alla bandiera a scacchi. Ottimo risultato da parte sua e di tutta la squadra, davvero ben fatto. Per quanto riguarda Yuki, si è presentato un problema tecnico alla trasmissione durante la corsa e abbiamo dovuto ritirare la macchina. Dovremo indagare sulle cause del problema. Dopo questo fantastico evento qui a Zandvoort, adesso siamo in attesa di quello di Monza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta