F1 | AlphaTauri, Franz Tost elogia le prestazioni di Tsunoda

"Ha posto le giuste basi per il suo futuro", ha concluso

F1 | AlphaTauri, Franz Tost elogia le prestazioni di Tsunoda

Il settimo posto di Tsunoda a Imola ha reso il weekend di casa dell’AlphaTauri certamente positivo. Il giapponese è stato bravissimo a rimontare dopo i problemi avuti venerdì nel corso delle qualifiche, sfruttando la Sprint Race per partire dalla dodicesima posizione in gara e rimontando fino al cuore della zona punti. Male invece Gasly, per lui un fine settimana negativo e con l’unica, ma crediamo magra soddisfazione di aver tenuto dietro Hamilton per tutta la durata del Gran Premio.

“È stata una gara molto emozionante – ha detto Franz Tost, team principal dell’AlphaTauri dopo la gara di Imola. Yuki è partito dalla dodicesima posizione e alla fine del primo giro era già decimo. Ha guidato davvero bene, ha fatto diversi sorpassi e ha chiuso settimo: è stato subito competitivo fin da venerdì, penso che adesso abbia una buona base per le prossime gare. Pierre, invece, ha faticato un po’: in gara non è riuscito a passare le auto davanti a lui e ha chiuso dodicesimo. Adesso dobbiamo analizzare tutti i dati e capire come poter migliorare le nostre performance in vista di Miami. Penso che i nuovi aggiornamenti introdotti questo weekend abbiano funzionato bene, adesso dobbiamo mettere a punto la macchina per avere costantemente i piloti in zona punti”.

2.1/5 - (11 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri
News F1

Formula 1 | Alan Permane vicino all’AlphaTauri

L'indiscrezione dalla Gran Bretagna: è stato per 33 anni a Enstone ed è disoccupato dallo scorso luglio
Alan Permane sembrerebbe molto vicino al ritorno in Formula 1. L’ingegnere britannico, stando alle indiscrezioni riportate dai media inglesi sta