Formula 1 | AlphaTauri, AT02 in pista ad Imola con Gasly

Gasly e Tsunoda in pista con la nuova AT02

AlphaTauri ha completato i primi chilometri al volante della AT02
Formula 1 | AlphaTauri, AT02 in pista ad Imola con Gasly

Primi chilometri in pista per la AT02, vettura con cui la Scuderia AlphaTauri affronterà il prossimo mondiale 2021 in Formula 1. In una sessione di “filming day” che si è svolta all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, Pierre Gasly è salito al volante della monoposto che è stata presentata lo scorso 19 febbraio, raccogliendo i primi dati in vista della tre giorni di test pre-season che si svolgerà dal 12 marzo in Bahrain.

Da sottolineare il disegno “inedito” del frontale, abbastanza diverso rispetto a quello svelato dalla stessa Scuderia nella presentazione del 19 febbraio. Rispetto alla versione “standard”, il muso si presenta più affilato e simile a quello utilizzato dalla Mercedes nella sua W11. Una soluzione interessante che mira, sulla carta, a migliorare l’andamento del flussi verso la zona del fondo e del diffusore.

Nel corso della giornata è salito al volante anche l’altro pilota della Scuderia AlphaTauri, Yuki Tsunoda, il quale ha avuto la possibilità di girare per circa 50 chilometri. Appuntamento al 12 marzo, al Sakhir, per la tre giorni di lavoro pre-season. Squadre e piloti dovranno massimizzare la raccolta dati in vista del primo appuntamento stagionale previsto sempre in Bahrain dal 26 al 28 marzo.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati