F1 | Alonso: “Vittoria Red Bull una motivazione per McLaren”

"Sappiamo che dobbiamo migliorare, non ci sono dubbi"

F1 | Alonso: “Vittoria Red Bull una motivazione per McLaren”

Il pilota spagnolo ha dichiarato che la squadra inglese non può più nascondersi, è costretta a migliorare e crede che il trionfo della Red Bull, motorizzata Renault, possa essere uno stimolo.

Nonostante sia andato a punti in tutte e tre le gare disputate finora ed il sesto posto in classifica mondiale, Fernando Alonso e la McLaren non hanno ancora raggiunto la Q3.

“La Red Bull ci ha mostrato il vero potenziale della power unit e questo ci dà una buona motivazione per poter fare bene se facciamo un buon lavoro sul telaio. Non siamo ancora arrivati, dobbiamo colmare questa lacuna e dobbiamo concentrarci sul telaio. Sappiamo che dobbiamo migliorare, non ci sono dubbi, non possiamo nasconderlo, ma allo stesso tempo stiamo facendo il nostro lavoro ogni domenica segnando più punti possibili per la squadra”.

Ad Alonso è stato chiesto se spera di ottenere qualche miglioramento già domenica prossima in Azerbaijan:

“Sì, sicuramente, penso che dopo tre gare abbiamo identificato più o meno alcuni dei nostri problemi. Sembriamo un po’ lenti sui rettilinei rispetto ai principali concorrenti, quindi penso che ci sia il potenziale per sviluppare l’auto in quella direzione e guadagnare un po’ di tempo sul giro libero, quindi speriamo di vedere alcuni risultati”.

F1 | Alonso: “Vittoria Red Bull una motivazione per McLaren”
5 (100%) 1 vote
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. maxim

    17 aprile 2018 at 17:39

    Ma come, non avevate il telaio migliore…??

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati