F1 | Alonso sul futuro: “Voglio affrontare sfide importanti”

"La prossima sfida che farò sarà al massimo livello", ha dichiarato lo spagnolo

Alonso sempre più vicino al ritorno in F1
F1 | Alonso sul futuro: “Voglio affrontare sfide importanti”

In un’intervista riportata da Real Madrid TV, Fernando Alonso ha parlato dei propri progetti per la stagione 2021, sottolineando come l’obiettivo sia quello di tornare a cimentarsi in una categoria importante, così da rimettersi in gioco dopo la stagione di pausa che vivrà nel 2020.

Le voci di mercato, ricordiamo, riportano una trattativa tra lo spagnolo e la Renault, con il team francese pronto ad accogliere nuovamente il due volte Campione del Mondo. Uno scenario suggestivo che aiuterebbe la Formula 1 a riconquistare uno dei personaggi più importanti degli ultimi dieci anni.

“Sono ai massimi livelli, sia fisicamente che mentalmente, quindi voglio affrontare importanti sfide”, ha dichiarato Fernando Alonso. “L’anno scorso ho capito che il 2020 sarebbe stato un anno tranquillo per me, ma poi con questa pandemia è diventato, purtroppo, troppo silenzioso per tutti gli atleti. Non c’è attività e questo porta alla noia”.

Sul 2019 ha aggiunto: “E’ stato il mio primo anno senza Formula 1 ed è stato intenso. Ho fatto il WEC, la 24 Ore di Daytona, la 500 Miglia di Indianapolis e la Dakar. Non ho avuto riposo. Il 2020 l’ho preso già alla leggera e penso di fare solo Indianapolis, così da ricaricare le batterie e fare qualcosa di importante nel 2021. La mia idea è questa”.

“Sento di avere un livello molto alto di motivazione fisica e penso di avere ancora tempo per affrontare nuovamente la Dakar”, ha proseguito. “Voglio concentrarmi su una delle migliori categorie del motorsport, magari un ritorno in F1, oppure nuovamente sul WEC. La prossima sfida che farò sarà al massimo livello. Sono al 100% per questo”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati