F1 | Fernando Alonso: “Potrei tornare in Formula 1”

"Ho le idee ben chiare" conferma l'asturiano parlando del suo futuro

Parlando con gli studenti della Real Madrid University, Fernando Alonso parla dei progetti per il 2021, non escludendo un ritorno in Formula 1.
F1 | Fernando Alonso: “Potrei tornare in Formula 1”

L’addio alla massima categoria lo ha dato alla fine della stagione 2018, ma in realtà, Fernando Alonso e la Formula 1 sembrano non essersi mai veramente detti addio.

Il nome dello spagnolo ha sempre aleggiato all’interno del Paddock, vuoi per il suo ruolo di consigliere nella scorsa stagione per la McLaren, l’ultimo team per il quale ha gareggiato, vuoi per i nostalgici che lo rivogliono su una monoposto, ma anche per gli addetti ai lavori che non smettono mai di considerare il ritorno dello spagnolo.

Stavolta, però, dopo insistenti voci che lo vorrebbero, di nuovo, alla guida della Renault, e alle dichiarazioni del suo amico e manager Flavio Briatore, è proprio il due volte campione del mondo a confermare le speculazioni, non escludendo un ritorno in Formula 1.

Proprio ieri Briatore, parlando alla Gazzetta dello Sport, ha definito lo spagnolo “motivato, disintossicato e pronto per tornare“. E Fernando, enigmatico come sempre,  conferma le parole del manager parlando con gli studenti della Real Madrid University, ammettendo che la Formula 1 è una delle opzioni sul tavolo.

Diciamo che da quando ho deciso di fare la Dakar, per imparare una disciplina molto diversa, ho pensato molto al futuro“. Nella sfida nel deserto, Alonso è riuscito a classificarsi solo tredicesimo, ma lo spagnolo esclude un prossimo ritorno ai rally.

Non credo che ripeterò la Dakar presto. A livello fisico ed emotivo, mi sento pronto per sfide molto, molto più grandi.

Voglio concentrarmi sulle categorie top del motorsport, e non escludo un ritorno in Formula 1 o una nuova sfida nell’endurance o in Indycar. Nella mia testa, comunque, ho le idee ben chiare.”

Alonso disputerà la Indy500 il 23 Agosto, ma fino ad allora esclude annunci per il 2021.

Il mio nome appare così frequentemente sui giornali, ma non ho, al momento, grandi annunci da fare. Tutto ciò che posso dire è che sono al massimo della forma, e quindi voglio prefissarmi sfide importanti.

Il primo anno senza Formula 1 è stato davvero intenso, e volevo un 2020 più calmo. Lo è poi diventato per tutti. ma ricarico le batterie per il 2021” ha concluso l’asturiano.

 

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | Alonso sul futuro: “Voglio affrontare sfide importanti”

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati