F1 | Fernando Alonso, il possibile ritorno alla Renault

Secondo il quotidiano Marca, Liberty Media potrebbe contribuire nel pagamento dell'ingaggio

F1 | Fernando Alonso, il possibile ritorno alla Renault

Fernando Alonso-Renault, atto terzo. La Formula Uno 2021 potrebbe vedere il ritorno dello spagnolo, che con il team francese si è laureato due volte Campione del Mondo (2005 e 2006) e con cui ha corso nel 2008 e 2009 dopo una sfortunata parentesi alla McLaren nel 2007.

Un ritorno favorito dai cambi di sedile delle ultime ore che hanno visto Sainz dalla McLaren alla Ferrari (fresca dell’addio di Vettel) e Ricciardo dalla Renault alla McLaren: se la Rossa e la scuderia di Woking hanno subito occupato il loro sedile vacante, a questo compito è ora chiamata proprio la Renault, che dovrà decidere chi affiancare a Esteban Ocon.

Il quotidiano spagnolo Marca vede in Alonso il profilo perfetto, anche se l’ultimo ingaggio percepito in McLaren supera quanto percepisce Ricciardo in Renault. Una differenza che secondo Marca potrebbe essere coperta da Liberty Media, felice di riportare un pezzo da novanta nel Circus. Secondo il quotidiano spagnolo, un accordo potrebbe essere raggiunto in Austria, prima dell’inizio della stagione.

Leggi altri articoli in News F1

Articoli correlati