F1 | Alonso sui vari impegni motoristici: “L’unica preoccupazione è viaggiare”
Il pilota della McLaren punta alla tripla corona
Il pilota spagnolo affronta l’anno più impegnativo di tutti i piloti di Formula Uno, ma ha minimizzato i timori di potersi affaticare facilmente partecipando contemporaneamente a due campionati mondiali.
Infatti, oltre alla Formula 1, lo vedremo impegnato alla 24 ore di Le Mans che si terrà a giugno e durante tutto il campionato World Endurance.
“L’unica preoccupazione è viaggiare -ha dichiarato Fernando Alonso ai giornalisti durante i test invernali a Barcellona, quando gli è stato chiesto del suo ambizioso programma- viaggiare richiede energie e devo essere molto efficiente in questo. Ogni ritardo sul volo o ogni coincidenza che perdi, farà male quest’anno. Quindi, si spera che funzioni tutto senza intoppi”.
L’obiettivo è diventare il secondo pilota a raggiungere la cosiddetta “Triple Crown” del motorsport, una prodezza completata dal compianto britannico Graham Hill nel 1972. Si tratta di vincere il campionato Indy 500, Le Mans e il Gran Premio di Monaco che Alonso ha vinto due volte.
Lo spagnolo, che ha guidato a Indianapolis prima della rottura della sua vettura, ha gareggiato nella 24 Ore di Daytona di gennaio per acclimatarsi ed è pronto per la sfida.
Jessica Cortellazzi
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui