F1 | Alonso sui vari impegni motoristici: “L’unica preoccupazione è viaggiare”

Il pilota della McLaren punta alla tripla corona

F1 | Alonso sui vari impegni motoristici: “L’unica preoccupazione è viaggiare”

Il pilota spagnolo affronta l’anno più impegnativo di tutti i piloti di Formula Uno, ma ha minimizzato i timori di potersi affaticare facilmente partecipando contemporaneamente a due campionati mondiali.

Infatti, oltre alla Formula 1, lo vedremo impegnato alla 24 ore di Le Mans che si terrà a giugno e durante tutto il campionato World Endurance.

“L’unica preoccupazione è viaggiare -ha dichiarato Fernando Alonso ai giornalisti durante i test invernali a Barcellona, ​​quando gli è stato chiesto del suo ambizioso programma- viaggiare richiede energie e devo essere molto efficiente in questo.  Ogni ritardo sul volo o ogni coincidenza che perdi, farà male quest’anno. Quindi, si spera che funzioni tutto senza intoppi”.

L’obiettivo è diventare il secondo pilota a raggiungere la cosiddetta “Triple Crown” del motorsport, una prodezza completata dal compianto britannico Graham Hill nel 1972. Si tratta di vincere il campionato Indy 500, Le Mans e il Gran Premio di Monaco che Alonso ha vinto due volte.

Lo spagnolo, che ha guidato a Indianapolis prima della rottura della sua vettura, ha gareggiato nella 24 Ore di Daytona di gennaio per acclimatarsi ed è pronto per la sfida.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati