F1 | Alonso: “Non ho mai avuto una macchina dominante”

"A parte la Toyota nell'Endurance. In quella stagione ho capito quanto sarebbe stato meraviglioso averla", l'ammissione dello spagnolo

F1 | Alonso: “Non ho mai avuto una macchina dominante”

La carriera di Fernando Alonso è stata caratterizzata da scelte che, conti alla mano e sul lungo periodo, hanno privato un talento purissimo come lo spagnolo di incrementare la propria bacheca personale che in Formula 1 continua a essere ferma a due campionati del mondo e 32 vittorie.

L’attuale driver dell’Aston Martin, facendo un’accurata analisi delle monoposto guidate finora nel Circus, ha ammesso di non aver mai avuto la possibilità di mettersi al volante di un’auto con cui abbia potuto dominare la categoria.

“Non ho mai avuto una buona macchina con cui dominare, a parte la mia stagione nel Mondiale Endurance con la Toyota  – ha dichiarato Alonso, intervistato dalla BBC – In quella stagione ho capito quanto sarebbe stato meraviglioso avere una vettura dominante anche in F1, perché potevi ottenere tantissimi risultati e guidare come volevi”.

Lo spagnolo, continuando con il proprio pensiero, ha aggiunto: “Per tutta la mia carriera ho guidato auto che forse non erano le migliori in quel momento, anche i miei due Campionati del Mondo. Nel 2005, la McLaren era la macchina più veloce ma avevano una scasa affidabilità, abbiamo compensato e vinto il campionato. E poi nel 2006, erano molto simili, ma la Ferrari e Michael Schumacher avevano avuto un po’ troppi ritiri, soprattutto in Giappone a fine anno, e io vinsi il campionato”.

Il due volte iridato ha poi detto: “Continuo a impegnarmi e a essere motivato e sperare che quella sia la stagione in cui potrò avere una macchina veloce”.

4.7/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati