F1 | Alonso: “Nella mia carriera avrei potuto vincere quattro o cinque Mondiali”
Il pilota spagnolo pensa che avrebbe potuto eguagliare, o addirittura superare, Hamilton e Vettel per numero di titoli
Fernando Alonso freme per ritornare a competere con i “big”: il duello con Hamilton nelle ultime battute del Gran Premio del Messico, potrebbe essere il preludio di un 2018 da protagonista. La scelta della McLaren di affidarsi ai motori Renault, infatti, rende il pilota spagnolo molto fiducioso in vista del prossimo anno: “Non vedo l’ora di testare il motore Renault. È stato molto frustrante (con Honda, ndr), questa situazione ha richiesto molta pazienza, ma credo che saremo molto competitivi l’anno prossimo. In Messico abbiamo visto che Verstappen è riuscito a fare una grande gara con il motore Renault. Le sensazioni sono buone, anche se è difficile fare un confronto”.
Il telaio della McLaren, ovviamente, dovrà fare il resto: “Dall’esterno il motore sembra molto buono. Nelle ultime gare abbiamo introdotto parti aerodinamiche che hanno funzionato bene, quindi abbiamo tutti gli ingredienti per essere competitivi l’anno prossimo“ – ha rimarcato l’asturiano.
Il Mondiale appena vinto ha permesso a Lewis Hamilton di agganciare Sebastian Vettel a quota quattro nella classifica di tutti i tempi. Alonso, fermo ancora a due, ha giustificato così il suo ritardo rispetto ai rivali: “È vero che non vinco dal 2006, ma penso che avrei potuto vincere quattro o cinque titoli, tra cui uno molto recente. Speriamo di poter competere con Hamilton per il titolo del prossimo anno”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui