Formula 1 | Force India, per il quarto posto è matematicamente fatta

Per il secondo anno consecutivo il team indiano si conferma alle spalle di Mercedes, Ferrari e Red Bull nel campionato costruttori

Formula 1 | Force India, per il quarto posto è matematicamente fatta

A due gare dal termine della stagione, la Force India può già festeggiare: il 5° di Esteban Ocon e il 7° di Sergio Perez, difatti, hanno permesso al team di proprietà di Vijay Mallya di consolidare matematicamente il 4º posto nella classifica costruttori. Il vantaggio sulla Williams è di ormai ben 99 lunghezze: gap irrecuperabile in due Gran Premi.

La Force India centra questo traguardo per il secondo anno consecutivo: già nella passata stagione, infatti, si era assicurata il ruolo di quarta forza del Mondiale. I punti allora totalizzati furono 173, soglia già superata con gli attuali 175 punti: mai prima il team indiano aveva raggiunto questi numeri.

In vista degli appuntamenti in Brasile e ad Abu Dhabi, l’attenzione in casa Force India sarà dunque rivolta alla lotta interna tra Perez ed Ocon per il 7° posto nella classifica piloti: il messicano nelle ultime tre gare ha sempre tagliato il traguardo alle spalle del francese, anche se gode di un esiguo +9 rispetto al teammate.

Federico Martino

Formula 1 | Force India, per il quarto posto è matematicamente fatta
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. cevola

    31 ottobre 2017 at 20:12

    Considerando anche il budget di cui dispongono, infinitamente più basso ti tanti che hanno lasciato dietro, sono davvero bravi!

  2. MSC Crociere

    31 ottobre 2017 at 23:00

    Per essere un team venuto dal niente sono risultati incredibili. Mallya ha saputo far crescere questo progetto con grande bravura

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati