Formula 1 | Force India, per il quarto posto è matematicamente fatta

Per il secondo anno consecutivo il team indiano si conferma alle spalle di Mercedes, Ferrari e Red Bull nel campionato costruttori

Formula 1 | Force India, per il quarto posto è matematicamente fatta

A due gare dal termine della stagione, la Force India può già festeggiare: il 5° di Esteban Ocon e il 7° di Sergio Perez, difatti, hanno permesso al team di proprietà di Vijay Mallya di consolidare matematicamente il 4º posto nella classifica costruttori. Il vantaggio sulla Williams è di ormai ben 99 lunghezze: gap irrecuperabile in due Gran Premi.

La Force India centra questo traguardo per il secondo anno consecutivo: già nella passata stagione, infatti, si era assicurata il ruolo di quarta forza del Mondiale. I punti allora totalizzati furono 173, soglia già superata con gli attuali 175 punti: mai prima il team indiano aveva raggiunto questi numeri.

In vista degli appuntamenti in Brasile e ad Abu Dhabi, l’attenzione in casa Force India sarà dunque rivolta alla lotta interna tra Perez ed Ocon per il 7° posto nella classifica piloti: il messicano nelle ultime tre gare ha sempre tagliato il traguardo alle spalle del francese, anche se gode di un esiguo +9 rispetto al teammate.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati