F1 | Alonso, lettera alla Formula 1: “Sei stata la mia vita, ma oggi mi aspettano sfide più grandi” [VIDEO]
Ecco l'emozionante video tributo rilasciato dal pilota di Oviedo al momento dell'annuncio dell'addio al Circus
Come preannunciato nei giorni scorsi, il 14 agosto è stato il giorno della verità per Fernando Alonso. Il pilota spagnolo, dopo 17 anni, ha comunicato ufficialmente che al termine della stagione lascerà la Formula 1: una scelta pesante, dettata dalla scarsa competitività della McLaren e dalla prospettiva di disputare un campionato intero in IndyCar con l’obiettivo di aggiudicarsi la 500 Miglia di Indianapolis e, di conseguenza, la Tripla Corona.
Il due volte campione del mondo ha annunciato la propria decisione con un video tributo pubblicato su Twitter con didascalia “Dear F1….”. Una lettera alla Formula 1, che recita così:
“Non mi aspettavi e non ero sicuro di volerti conoscere. Quando sapevo a malapena camminare, correvo verso il tuo rumore, i tuoi circuiti, senza sapere nulla di te”.
“Abbiamo vissuto davvero dei bei momenti, alcuni indimenticabili, altri davvero brutti. Abbiamo giocato insieme contro avversari incredibili: tu hai giocato con me e anche io ho imparato a giocare con te. Ti ho visto cambiare, a volte nel bene e a volte, secondo la mia opinione, nel male. Ogni volta che chiudo la visiera del mio casco sento che il tuo calore abbraccia la tua energia, non c’è niente di simile. Ma oggi ho altre sfide più grandi di quelle che puoi offrirmi e quest’anno, mentre guido ancora al mio meglio, è così che voglio ricordarti”.
“Posso solo essere grato a te e alle persone che fanno parte del tuo mondo. Per avermi presentato a così tante culture, tradizioni e lingue, ad alcune persone meravigliose e per essere stata la mia vita. So che mi ami e sii certo che anch’io ti amo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui