F1 | Zak Brown: “Alonso è una leggenda della F1 e della McLaren”

Lo Chief Executive Officer della McLaren ha commentato l'addio dello spagnolo alla fine della stagione

F1 | Zak Brown: “Alonso è una leggenda della F1 e della McLaren”

Pochi minuti fa, Fernando Alonso ha annunciato il suo addio alla Formula 1 alla fine di questa stagione. Un addio che era nell’aria, in seguito ad anni complicati in McLaren e la voglia di nuove sfide, anche se è stato lo stesso spagnolo a non escludere un suo possibile nella massima serie nel 2020 nel caso il team di Woking tornasse ad essere competitivo.

La squadra inglese ha voluto ringraziare Alonso per il suo impegno e il suo talento attraverso le parole di Zak Brown, Chief Executive Officer della McLaren: “Fernando non è solo un ambasciatore fantastico per la McLaren, ma anche per la Formula 1. I suoi 17 anni, che lo hanno reso il miglior pilota della sua generazione e uno dei più grandi di questo sport, hanno aggiunto un altra pagina alla ricca storia della Formula 1” – ha detto Brown commentando l’addio del pilota spagnolo -. “Arriva per tutti un momento in cui fare un cambiamento e Fernando ha deciso che questo cambiamento andava fatto alla fine di questa stagione. Rispettiamo la sua decisione, anche se crediamo che sia nella forma migliore che abbia mai avuto in carriera. Il nostro dialogo aperto con Fernando ha significato il poter arrivare a pianificare questo addio”.

Come ha tenuto a specificare la McLaren, il pilota di Oviedo è ancora in un ottimo stato di forma, come dimostrano il suo impegno e i suoi risultati nonostante un mezzo non all’altezza delle abilità di Fernando: “Mentre nei mesi scorsi stava valutando il suo futuro, il livello di competitività di Fernando è rimasto sempre al suo massimo splendore. Ha continuato a garantire prestazioni di altissimo livello e lo farà anche in queste 9 gare che rimangono in questa stagione” ha aggiunto Brown.

“Tutto il team vuole ringraziare Fernando per il suo incredibile contributo alla causa McLaren. Lui è una leggenda sia per lo sport che per il team. Fernando è una parte importante della nostra storia. A nome di Shaikh Mohammed, Mansour e tutto il board, augiriamo a Fernando ogni successo nel suo futuro” ha poi concluso lo Chief Executive Officer della McLaren.

 

2.7/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In Evidenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati