F1 | Alonso già rassegnato: “Stagione di F1 compromessa, priorità alla 24 Ore di Le Mans”

Dopo solo quattro GP, il pilota della McLaren ha già rinunciato all'idea di poter correre un Mondiale di spessore

F1 | Alonso già rassegnato: “Stagione di F1 compromessa, priorità alla 24 Ore di Le Mans”

C’è solo la 24 Ore di Le Mans nella testa di Fernando Alonso. Lo ha ammesso lo stesso pilota spagnolo al quotidiano belga Le Soir: “La mia priorità è vivere l’esperienza di Le Mans. Una corsa gigantesca. Non penso di poter salvare la mia stagione di Formula 1, ma ho l’opportunità di prendere parte a Le Mans e non intendo sprecare le mie possibilità”.

Poche parole, ma inequivocabili: dopo soli quattro GP, l’alfiere della McLaren ha già fatto capire di non riporre alcuna aspettativa sul Mondiale 2018 di Formula 1. Nonostante il passaggio dai motori Honda a quelli Renault, reputato come una vera e propria ancora di salvataggio per il team di Woking, la musica non è poi cambiata un granché: il gap dai top team, difatti, si è rivelato ancora molto ampio e la pazienza del due volte campione del mondo sta davvero esaurendosi.

Per questo, dunque, Alonso è pronto a tornare alla carica per l’obiettivo della Tripla Corona: questo weekend correrà con la Toyota la 6 Ore di Spa-Francorchamps, tappa inaugurale della Super Season del WEC. Un modo utile per prepararsi al meglio in vista della tanto agognata 24 Ore di Le Mans, prevista per il 16-17 giugno.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati