F1 | Alonso: “Futuro? Non ho ancora scelto, tutte le opzioni sono aperte”

Sibillino l'asturiano su una possibile permanenza in McLaren: "Ci sono altre categorie interessanti, voglio la tripla corona"

F1 | Alonso: “Futuro? Non ho ancora scelto, tutte le opzioni sono aperte”

Fernando Alonso si racconta al quotidiano spagnolo El Mundo Deportivo: dal futuro ancora incerto per passare al sogno della “tripla corona” e a quell’occhio sempre rivolto al mondo “extra” Formula 1. “Non ho ancora preso nessuna decisione sul futuro, quindi vedremo. Continuo ad avere tutte le opzioni aperte – ha affermato l’asturiano. “Come ho già detto diverse volte, uno dei miei obiettivi è quello di essere il miglior pilota del mondo, il più completo del mondo, e per questo credo ancora di poter vincere anche in altre categorie e soprattutto di poter centrare la “tripla corona” (GP Monaco, 500 Miglia di Indianapolis, 24 ore di Le Mans, ndr). Questo è uno dei miei obiettivi” – ha aggiunto l’ex ferrarista.

Il pilota spagnolo ha poi spiegato i motivi che un giorno lo potrebbero spingere a lasciare la Formula 1: “A volte ci si concentra sulla F1, perché è la migliore competizione nel mondo con la massima tecnologia. Ma ci sono altre categorie con altre vetture meno tecnologiche che richiedono ottime capacità di guida e competenze diverse ed è una grande sfida per qualcuno specializzato in qualcos’altro. Non ho in mente a breve termine di disputare un’intera stagione in IndyCar. La 500 Miglia di Indianapolis, dopo l’esperienza di quest’anno, mi attrae molto. Guardo a questa opzione per il futuro, anche se non so precisamente per quando”.

Alonso, infine, ha raccontato come rispetto ad undici anni fa, anno del secondo titolo iridato in Renault, le sue motivazioni siano cambiate: “Ho delle motivazioni diverse. Quando inizi a correre sogni di mostrare il tuo talento al mondo e di avere successo in F1. Ora sono motivato perché ci sono grandi aspettative ogni volta che entro in auto: ho la responsabilità dei risultati della squadra”.

Federico Martino

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti
  1. pepiona

    13 Ottobre 2017 at 10:29

    La telenovela continua….

  2. _frank_

    13 Ottobre 2017 at 20:06

    Tutte le opzioni sono aperte sì, ma mi sa che i sedili son tutti occupati… ti tocca rimansere dove stai. Dài che l’anno prossimo vinci il mondiale con 10 gare di anticipo!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati