F1 | Alonso: “Bisognerebbe attuare regole speciali per correre a Montecarlo”

"E' una gara unica, quindi si dovrebbero prendere in considerazione regolamenti esclusivi", ha aggiunto

F1 | Alonso: “Bisognerebbe attuare regole speciali per correre a Montecarlo”

Il Gran Premio di Monaco è sempre stato croce e delizia per la Formula 1. Da un lato lo spettacolo dei muretti sfiorati, il solo pensiero di vedere piloti viaggiare a certe velocità a pochi passi dal guardrail è già di per sé un qualcosa di fantastico. Poi, per chi scrive quantomeno, il sorpasso è solo una conseguenza in una corsa automobilistica. Dall’altro lato appunto c’è chi si lamenta per la mancanza di show, magari sono coloro che si accontenano di vedere azione “finta” tramite DRS, ma questo è un pensiero prettamente soggettivo. Fernando Alonso ha provato a lanciare qualche idea per rendere più affascinante il weekend monegasco in futuro.

“Nei circuiti cittadini gli pneumatici sono molto importanti, specialmente a Monaco – ha detto Alonso a Soy Motor. Credo che la Formula 1 debba prendere in considerazione lo sviluppo di una gomma speciale e unica per Montecarlo, oppure costringere tutti ad utilizzare le mescole più morbide e impedire di utilizzare le dure. Monaco è una gara speciale, quindi bisognerebbe fare alcune regole altrettanto speciali per questo genere di evento. 

“Montecarlo vuol dire Formula 1 – ha commentato Toto Wolff. E’ glamour, emozione, e sì, è sicuramente la pista dove si sorpassa meno, ma deve essere in calendario al 100%, è uno dei Gran Premi più importanti dell’anno”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati