F1 | Alfa Romeo, Vasseur: “Bottas deve essere il nostro leader”

Il team principal della Sauber convinto che Bottas debba assumersi nuove responsabilità

F1 | Alfa Romeo, Vasseur: “Bottas deve essere il nostro leader”

Da seconda guida in Mercedes e gregario di Lewis Hamilton a leader e trascinatore di una squadra di centro gruppo. Per Valtteri Bottas nel 2022 sarà tutto diverso ed il suo nuovo team principal, Frederic Vasseur, ritiene che in Alfa Romeo il pilota finlandese avrà maggiori responsabilità rispetto a quelle assunte negli anni in Mercedes, dove recitava pur sempre il ruolo della spalla.

Vasseur ha scelto Bottas anche per la grande esperienza maturata in un top team, e a 32 anni il finlandese ex Mercedes è pronto per caricarsi sulle spalle una scuderia ed esserne la prima guida, nonché fare da chioccia ad un compagno esordiente, nella fattispecie il cinese Zhou.

“Bottas avrà molte più responsabilità da noi, in Mercedes è stato sempre il compagno di Hamilton, era pur sempre una spalla, in una squadra che ha vinto sempre il campionato le parole di Vasseur a GPFans.com Non aveva su di se grandi responsabilità, gli si poteva solo chiedere di andare forte, mentre ora da noi deve essere il leader. Per me lui sarà responsabile delle prestazioni anche del compagno di squadra, deve trascinarlo, consigliarlo, stargli vicino e deve fare lo stesso con gli uomini del team, con gli ingegneri. Dovrà essere bravo a motivare gli uomini, a spingere il team, Bottas è in una fase di carriera un cui è pronto e maturo per questo tipo di ruolo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati