F1 | Alfa Romeo, Vasseur: “Bottas crescerà, ha davanti una nuova sfida”
"Avrà più responsabilità. Sarà molto più sicuro di sé e questo aiuterà la squadra e aiuterà anche lo stesso Valtteri", ha sottolineato il TP del Biscione
Tra le novità del mercato piloti che caratterizzeranno la nuova stagione figura l’approdo di Valtteri Bottas in Alfa Romeo. Il finlandese, dopo aver concluso la lunga esperienza in Mercedes dove era arrivato nel gennaio 2017 per sostituire il dimissionario Nico Rosberg, ha davanti una nuova avventura che lo vedrà come principale punto di riferimento della scuderia di Hinwil.
Su Bottas si è infatti espresso il TP del Biscione, Frederic Vasseur, ammettendo come il team elvetico confidi nel talento del 77 per migliorare le proprie prestazione avendo dato al finlandese quella stabilità (contratto pluriennale, ndr) che non aveva ancora avuto in carriera.
“Trascorro molto tempo con Valtteri, penso che la stia prendendo come una nuova sfida, una nuova opportunità – ha dichiarato Vasseur, intervistato da RacingNews365 – Sono stato chiarissimo che sarà molto più difficile vincere una gara con l’auto del prossimo anno che con la Mercedes. Ma penso che stia anche prendendo atto che la sua posizione all’interno della squadra cambierà, ed è una sfida per lui e una nuova responsabilità. Sono convinto, perché lo conosco bene, che crescerà con questo tipo di responsabilità. Sarà molto più sicuro di sé e questo aiuterà la squadra e aiuterà anche lo stesso Valtteri”.
Vasseur, completando la propria disamina su Bottas, ha aggiunto: “La situazione sarà diversa, perché finora aveva spesso un contratto di sei mesi, o un contratto di un anno con l’opzione. La discussione è iniziata dicendogli che avrebbe avuto stabilità. Abbiamo bisogno di avere un riferimento, 200% di supporto all’azienda, 200% presente in azienda ed essere una vera spinta per le prestazioni”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui