F1 | Alfa Romeo Sauber, Vasseur avverte Leclerc: “La Ferrari è un grande step in avanti, occhio a non perdere la testa…”
Il team principal della scuderia italo-svizzera: "Molti piloti dopo un'ottima prima stagione in Formula 1 si sono smarriti. Non appena hanno toccato il loro primo assegno..."
Il trasferimento in Ferrari dopo solo una stagione in Formula 1, potrebbe essere troppo prematuro per Charles Leclerc. Intervistato dal quotidiano belga La Dernière Heure, Frederic Vasseur, team principal dell’Alfa Romeo Sauber, ha sottolineato gli aspetti negativi di un eventuale approdo del 20enne monegasco alla corte di Maranello: “Passare dalla Sauber alla Ferrari è un grande step in avanti” – ha ammesso. “Non possiamo prevedere cosa accadrà, specialmente quando si tratta di piloti che guadagnano certe somme di denaro”.
Nelle casse di Leclerc, in caso di passaggio in Ferrari al posto di Kimi Raikkonen, potrebbero entrare 5 milioni di euro all’anno. Una cifra che Vasseur considera “pericolosa” se rapportata alla tenera età del monegasco: “Negli ultimi venti anni, ci sono stati molti piloti che hanno fatto un’ottima prima stagione in Formula 1. Non farò dei nomi, ma non appena hanno toccato il loro primo assegno, hanno avuto dei problemi e hanno perso le loro radici. Hanno scoperto cose nuove nella vita, smarrendo un po’ ciò che stavano facendo. Ecco perché la Ferrari è un grande salto per Charles: è per questo motivo che la Ferrari ha sempre esitato a prendere piloti molto giovani: sanno molto bene la pressione che c’è all’interno del loro sistema. Ad ogni modo, non sono troppo preoccupato per Charles”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui