F1 | Alfa Romeo Sauber, line-up 2019 in via di definizione: Ericsson o Giovinazzi al fianco di Raikkonen
La palla passa alla Ferrari: c'è tempo fino a metà ottobre per dare l'ok al trasferimento a Hinwil di Giovinazzi. Ericsson ha dalla sua l'appoggio degli sponsor
Formalizzato l’addio di Charles Leclerc e l’ingaggio di Kimi Raikkonen, per l’Alfa Romeo Sauber è arrivato il momento di definire la line-up per la stagione 2019. A contendersi il sedile al fianco di “Iceman” sono Marcus Ericsson e Antonio Giovinazzi. Il 28enne svedese sta disputando una discreta stagione con il team di Hinwil e, dalla sua, ha l’appoggio degli sponsor che, fatto da non trascurare, con la Sauber hanno un legame molto solido.
Secondo quanto riportato da PlanetF1, però, la Ferrari, per via della sponsorship tra Alfa Romeo e Sauber, avrebbe la facoltà di scegliere un pilota da piazzare sulla monoposto elvetica. Il Cavallino ha tempo fino alla metà di ottobre per prendere una decisione, la quale oltre questa scadenza spetterebbe direttamente alla Sauber. Il nome spinto da Maranello, chiaramente, è quello dell’attuale terzo pilota Giovinazzi, ancora in attesa della sua prima esperienza da titolare in Formula 1.
Nel frattempo, il team principal Fred Vasseur ha fatto capire di voler prendere una scelta in tempi brevi: “Le ultime due settimane per me sono state un po’ frenetiche sul fronte mercato piloti. Dopo Singapore ci siederemo con tutte le persone coinvolte nelle discussioni e prenderemo una decisione molto presto. Penso che sia anche positivo per la squadra avere un chiaro responso”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui