F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “Risultato speciale”

Ericsson: "Spero di avere delle opportunità in gara"

F1 | Alfa Romeo Sauber, Leclerc: “Risultato speciale”

Quattordicesima e diciassettesima posizione per Charles Leclerc e Marcus Ericsson nelle qualifiche del Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno. Il monegasco ha sfruttato al massimo il potenziale della C37, riuscendo a centrare la qualificazione alla seconda sessione, mentre lo svedese, in difficoltà per tutto il week-end, non è riuscito a tenere il passo del compagno di team, restando fuori dal Q2.

Ecco le parole di Charles Leclerc: “Sono davvero contento delle qualifiche di oggi. Finire in Q2 per la terza volta consecutiva è sorprendente e ottenere questo risultato nella mia città lo rende ancora più speciale. E ‘stata una buona giornata e tutto sembrava andare bene nell’insieme. Corriamo in un circuito impegnativo e tutta la squadra ha fatto un buon lavoro nell’estrarre il massimo dalla macchina. Non vedo l’ora che arrivi domani, quando parteciperò al Gran Premio di Monaco per la prima volta in Formula 1. Un grande sogno si sta avverando e non vedo l’ora che inizi”.

Qui invece le impressioni di Marcus Ericsson: “Le qualifiche sono state strette, come ci aspettavamo a Monaco. Sapevamo che il Q2 era possibile se mettevamo tutto insieme. Sfortunatamente per me, verso la fine del Q1, c’è stata una bandiera gialla quando le gomme erano al loro meglio, quindi è stato frustrante. Sento che c’è del potenziale nella macchina e mi sentivo bene alla guida. Detto questo è positivo che siamo di nuovo nella lotta. Dobbiamo concentrarci su domani perché qui, a Monaco, può succedere di tutto. Se abbiamo una buona strategia e una gara senza problemi, possiamo avere un buon risultati. Non vedo l’ora di avere una nuova possibilità domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati