F1 | Alfa Romeo Sauber, Giovinazzi: “Il team ha fatto un ottimo lavoro, c’è grande motivazione in vista del prossimo anno”

"Inutile fare paragoni con Leclerc, penso solamente a me stesso. Speriamo di poter spingere già a Melbourne", ha sottolineato il pilota di Martina Franca

F1 | Alfa Romeo Sauber, Giovinazzi: “Il team ha fatto un ottimo lavoro, c’è grande motivazione in vista del prossimo anno”

Tra le novità presenti in griglia di partenza nella prossima stagione figura (finalmente!) il ritorno a tempo pieno di un pilota italiano. Stiamo parlando di Antonio Giovinazzi, che riporta così il tricolore dopo un digiuno durato otto anni, promosso titolare in Alfa Romeo Sauber dove farà coppia con Kimi Raikkonen.

Il team di Hinwil dunque, dopo Charles Leclerc, approdato in Ferrari, farà affidamento su un altro giovane di belle speranze. Giovinazzi però preferisce non fare paragoni con il percorso del monegasco, pensando solamente al lavoro che lo attende in pista: “Ad essere onesti non ho parlato molto con lui di questo salto. Voglio pensare solamente a me stesso e poi si vedrà, senza far riferimento a quanto fatto da Charles quest’anno. Spero che la monoposto sia più veloce rispetto alla prima gara dello scorso anno, in modo tale da poter iniziare a spingere già a Melbourne. Per me non sarà facile, perché avrò accanto un campione del mondo”.

Parlando dei progressi mostrati dalla C37 lungo l’arco del 2018, Giovinazzi ha aggiunto: “Da lottare per gli ultimi posti a Melbourne siamo arrivati ottavi nel campionato costruttori. Il team ha fatto un lavoro fantastico, così come Charles e Marcus. Tra i meccanici e gli ingegneri c’è grande motivazione in vista della nuova stagione. Cercheremo di migliorare il risultato finale. L’obiettivo è quello di fare meglio degli altri, ma non sarà facile”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati