F1 | Alfa Romeo Sauber, Ericsson: “Il COTA tracciato fantastico, il primo settore ricorda Suzuka”

Leclerc: "Sarà emozionante, Austin è speciale"

F1 | Alfa Romeo Sauber, Ericsson: “Il COTA tracciato fantastico, il primo settore ricorda Suzuka”

L’Alfa Romeo Sauber vuole riscattarsi dopo la prestazione opaca di Suzuka complice il problema tecnico accusato da Leclerc, che si è visto rovinare la gara dopo il contatto con Magnussen e la qualifica disastrosa di Ericsson, che partito ultimo dopo l’incidente in Q1 ha rimontato senza però riuscire ad arrivare in zona punti. Austin è una delle piste preferite dei piloti del team di Hinwil e proveranno a strappare dei punti importanti per il campionato costruttori.

“Il Gran Premio ad Austin è uno degli eventi più belli della stagione – ha detto Ericsson. La città ha molto da offrire, ma è fantastica l’atmosfera che si respira qui ogni volta, così come lo è anche la pista. E’ un circuito impegnativo: il primo settore mi ricorda Suzuka, con parti ad altissima velocità. Ci sono buone opportunità di sorpasso e il tracciato ha diverse caratteristiche, il che lo rende interessante. Con il ritmo dimostrato nelle ultime settimane dovremmo essere in grado di lottare per ottenere buoni risultati, non vedo l’ora di vedere quali risultati riusciremo ad ottenere”.

“Sarà un Gran Premio emozionante – ha detto Leclerc. Il circuito mi piace molto e ho avuto l’occasione di guidare qui in passato in alcune sessioni di prove libere. Sarà interessante scoprire la pista in condizioni di asciutto, visto che ho sempre guidato sul bagnato. Andare ad Austin è speciale, l’atmosfera che si respira in pista renderà eccitante il weekend di gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati