F1 | Alfa Romeo Sauber, Ericsson: “Abbiamo bisogno di una mentalità più positiva”
Il pilota svedese richiede al team un atteggiamento diverso: "Dobbiamo affrontare i weekend di gara con la certezza di poter essere in lotta"
Inculcare una mentalità più positiva all’interno del team: è questa la nuova missione di Marcus Ericsson. Dopo annate buie, l’Alfa Romeo Sauber in questo 2018 sta finalmente ottenendo dei risultati interessanti: eppure, a detta del 27enne svedese, ad Hinwil permane un piuttosto clima diffidente: “A Barcellona tutti dicevano: ‘questa pista non dovrebbe essere adatta a noi’. E all’interno del team tutti pensavano ‘sì, sarà dura’” – ha raccontato Ericsson. “Io, invece, ho detto: ‘ragazzi, non possiamo affrontare il weekend pensando che la pista non è adatta a noi, credo che possiamo rimescolare tutto’. Queste erano le mie sensazioni in vista di Barcellona”.
In ottica futura, dunque, il 27enne svedese ha richiesto alla squadra un atteggiamento meno pessimista: “Prima che iniziasse il weekend di Monaco, sapevamo che questa pista poteva essere difficile per noi, ma ho detto che dovevamo stare nel ‘mix’. Ora siamo a centro classifica, raccogliamo punti abbastanza regolarmente. Abbiamo bisogno di questa mentalità. Le cose non funzionano se pensi: ‘questa sarà una pista difficile per noi’. Dobbiamo affrontare i weekend di gara con la certezza di poter essere in lotta: è così che dovremmo andare avanti. Ora il mio obiettivo è quello di fare punti e arrivare in Q2″.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui