F1 | Alfa Romeo, Raikkonen sulla mini race del sabato: “Io tornerei al giro secco” [VIDEO]

"Continuo a divertirmi, e vado avanti finché sono felice", ha detto Kimi

F1 | Alfa Romeo, Raikkonen sulla mini race del sabato: “Io tornerei al giro secco” [VIDEO]

Kimi Raikkonen è alla ricerca di una prestazione positiva visti i tre risultati negativi da quando la Formula 1 è tornata dalle vacanze e che gli hanno regalato altrettanti zero in classifica. Iceman si è presentato nella classica conferenza stampa del giovedì che apre il Gran Premio di Russia, sedicesima tappa del mondiale 2019, e ha parlato un po’ del suo futuro, ma anche quello del Circus.

“Non si può mai sapere, ma dovremmo andar meglio rispetto a Singapore visto l’asfalto e il tracciato in generale – ha ammesso Kimi. Speriamo in un weekend più tranquillo e veloce per noi. Il mio record di longevità? In realtà speravo di finire prima, poi però ho ricominciato, ma continuo a divertirmi e finché sono felice di farlo e sento di poter guidare a questo livello, vado avanti.

Sul prossimo anno e i previsti cambi regolamentari per quanto riguarda le qualifiche, Kimi aggiunge: “E’ sicuramente bello gareggiare in nuove piste, ma è inutile aggiungerne un po’ ovunque. Vedremo quando raggiungeremo il limite. La mini race in qualifica potrebbe anche andare bene, dipende da come viene strutturata, ma io tornerei al giro secco, come ai miei esordi. Ci sono stati tanti format negli anni, ma non è che sia cambiato granché”.


Leggi altri articoli in Alfa Romeo Sauber

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati