F1 | Alfa Romeo, Raikkonen sorpreso: “Non mi aspettavo di correre fino a quarant’anni”
"E' qualcosa su cui non avrei mai scommesso", ha proseguito il finlandese
Intervistato dai media durante l’ultimo Gran Premio del Brasile, penultimo appuntamento di questo mondiale 2019 di Formula 1, Kimi Raikkonen ha parlato della propria carriera in Formula 1, sottolineando come non si sarebbe mai aspettato una lunga carriera fino ai quarant’anni.
Nonostante i numerosi successi e le ottime performance delle ultime stagioni, infatti, il finlandese si è detto sorpreso del proprio percorso in F1, evidenziando come una storia così lunga nel Circus non fosse assolutamente programmata.
Raikkonen, ricordiamo, ha firmato un contratto biennale col team Alfa Romeo alla fine della della passata stagione, aspetto che lo legherà al team del Biscione fino al 2021.
“Se mi avessero detto che avrei continuato a correre in F1 all’età di 40 anni, non ci avrei mai creduto”, ha affermato Kimi Raikkonen durante l’ultimo round di Interlagos. “Nel 2001 ho firmato un contratto di tre anni, ma parliamo di un’epoca dove il mio obiettivo era quello di pensare solo al presente. Non mi sarei mai aspettato una carriera fino a questa età”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui