F1 | Alfa Romeo, Raikkonen: “Mi sono divertito, bello lottare così”

"Buon risultato per noi", ha detto Kimi a fine gara

F1 | Alfa Romeo, Raikkonen: “Mi sono divertito, bello lottare così”

Alfa Romeo e Raikkonen nuovamente a punti nel Gran Premio di Francia. Il finlandese, scattato dalla dodicesima posizione ha fatto una gran gara chiudendo ufficialmente all’ottavo posto dietro a Ricciardo, ma l’australiano è stato penalizzato per le manovre di fine gara ed è classificato undicesimo. Si respira un po’ in casa Alfa Romeo Racing dopo un mese e mezzo difficile e senza punti in saccoccia.

“Ieri ero un po’ deluso dopo essere stato escluso dalla Q3, ma sapevamo che sarebbe stato meglio partire con gomme diverse dalle Soft, e così è stato – ha dichiarato Kimi. Non ho fatto la migliore partenza possibile, ma per fortuna non ho perso troppo in rettilineo e ho lottato nelle prime curve. Eravamo messi bene nei primi giri con le dure, ma ho dovuto contenere Hulkenberg per tutta la gara: è stata una bella battaglia con la Renault e alla fine sono riuscito a recuperare dalla macchina davanti. Gli ultimi giri sono stati intensi e mi sono divertito: è bello poter combattere contro altre macchine del centro gruppo e stare lì davanti. Questo è un buon risultato per noi”.

F1 | Alfa Romeo, Raikkonen: “Mi sono divertito, bello lottare così”
5 (100%) 8 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. gionnypasqu

    24 giugno 2019 at 08:36

    il discorso a parer mio è semplice, se ti qualifichi 10 o 9 e devi avere le gomme soft in partenza come gli altri 8-9 piloti del q3, l’alfa romeo non è a livelli dei primi 4 5 team, quindi rimane imbottigliata e non ci si può aspettare sempre un miracolo o un tamponamento o un doppio ritiro come è successo nelle prime gare. A parer mio bisogna puntare su strategie ottime e riconoscere a kimi la possibilità di far durare le sue gomme più del normale. puntare su gomma dura all inizio e cercare di fare una sosta in meno degli altri ma con la testa!! secondo il mio modesto parere se arriviamo in q3 non conviene manco disputarlo e oppure un re un giro con le gomme dure, tanto realisticamente la 9 e 10 posizione è il meglio che si può ottenere da quest’auto in qualifica e puntare in gara su una bona strategia. come oggi è successo con kimi come oggi ahimè è successo con giovinazzi. FORZA ALFA !!! FORZA KIMI!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati