F1 | Alfa Romeo, Pujolar: “Futuro di Raikkonen? Non so quali siano i suoi piani”
"Non ha problemi di motivazione, lavora bene con la squadra", ha detto il capo tecnico del Biscione
Tra i piloti che hanno il futuro incerto figura anche il nome di Kimi Raikkonen. Sul finlandese, attuale compagno di squadra di Antonio Giovinazzi, il capo tecnico dell’Alfa Romeo Xevi Pujolar ha ammesso come non sia certo che continui a correre per l’Alfa Romeo Racing anche nella prossima stagione. Iceman, ricordiamo, è (ri)approdato a Hinwil nel 2019 proveniente dalla Ferrari.
“Non so quali siano i suoi piani e non posso parlare per lui – ha dichiarato Xevi Pujolar – Ma al momento non ha problemi di motivazione, lavora bene con la squadra e la scorsa settimana ha fatto un ottimo lavoro in gara”.
Il capo tecnico del Biscione, discutendo sul campione del mondo 2007, ha sottolineato come gli ingegneri del team lavoreranno con il 7 per migliorare le sue prestazioni in qualifica: “Quando entrambe le vetture entrano nella seconda sessione, aiuta molto la squadra. Per noi la priorità principale è superare la Williams in qualifica in modo che tutto possa andare molto meglio in gara. Stiamo valutando idee diverse con il setup e il modo in cui utilizziamo le gomme”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui