F1 | Alfa Romeo pronta a inaugurare un nuovo simulatore a Hinwill

Vasseur: "Abbiamo iniziato il progetto circa un anno fa"

Alfa Romeo prosegue il piano di sviluppo avviato una stagione fa
F1 | Alfa Romeo pronta a inaugurare un nuovo simulatore a Hinwill

In una chiacchierata concessa alle colonne del quotidiano Blick, Frederic Vasseur ha parlato del piano di investimento programmato dal team Alfa Romeo Racing per la stagione 2020, sottolineando come il primo step sarà l’inaugurazione del nuovo simulatore costruito all’interno della factory di Hinwill.

Come Ferrari e McLaren, infatti, la scuderia italo-elvetica ha scelto di investire pesantemente sulla simulazione, varando un nuovo simulatore in vista della stagione 2021. Un investimento importante, voluto fortemente dal team principal, che la squadra spera di sfruttare soprattutto in ottica sviluppo.

“Abbiamo iniziato il progetto circa un anno fa”, ha affermato Frederic Vasseur. “Fa parte del piano di sviluppo della squadra. Il nuovo simulatore aprirà la settimana prossima, ma cominceremo ad utilizzarlo seriamente solo nel primo trimestre del 2020”.

Sul rapporto tra Kimi Raikkonen e i simulatori ha aggiunto: “Non è esattamente il suo lavoro preferito, ma il discorso è abbastanza simile a quello di Lewis Hamilton. Per quanto riguarda i giovani, invece, si tratta di uno strumento importante. L’investimento è stato corposo, ma alla fine speriamo che porti i propri frutti”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati