F1 | Alfa Romeo, Giovinazzi sul futuro: “La decisione non spetta a me. Posso solo portare risultati”
"Problemi con il team? Accaduti in passato, non mi piace parlarne", ha ammesso il pilota di Martina Franca
Il secondo sedile dell’Alfa Romeo continua a non avere un padrone per il 2022. Dopo l’ufficialità dell’accordo con Bottas, che ha sottoscritto con Hinwil un contratto pluriennale, la scuderia del Biscione non ha ancora annunciato il nome del pilota che dividerà il box con il finlandese attualmente in forza alla Mercedes. Ad occupare al momento quel posto è Antonio Giovinazzi, il quale attende ancora di sapere cosa farà in futuro.
Sulla scelte del prossimo pilota Alfa Romeo dovrebbe incidere anche l’acquisizione della Sauber da parte di Mario Andretti, figlio del campione del mondo 1978, anche se al momento non è ancora arrivata la fumata bianca.
“Certo, non è facile. Se si fa questa domanda a tutti i piloti, ti risponderanno che non è facile. Vuoi sapere cosa farai l’anno prossimo, se sarai qui o no – ha dichiarato Giovinazzi, citato da PlanetF1 – Non è l’ideale, ma la situazione è questa ora e cercherò di fare del mio meglio anche con questa pressione. Settembre, ottobre, è sempre stato così. Ho sempre avuto qualche problema con quello che farò la stagione dopo e si sta verificando anche quest’anno. La decisione non è mia, il problema non è tra le mie mani. Posso solo portare risultati, essere veloce e poi vedere cosa deciderà l’Alfa Romeo”.
Giovinazzi, parlando poi delle relazioni con la squadra, non ha omesso eventuali problematiche sorte recentemente anche se non ha voluto approfondire la questione davanti ai microfoni: “Penso che sia un problema che a volte si presenta, ed è accaduto in passato. Non mi piace parlarne. Ne parlo all’interno della squadra. Ma non è la prima volta e l’importante è che adesso vada tutto bene. Credo nella mia squadra, loro credono in me, quindi l’unica cosa importante ora è fare punti. Questo è quello che vogliamo tutti noi”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui