F1 | Alfa Romeo, ufficiale la “separazione” con Antonio Giovinazzi
Vasseur: "Auguriamo ad Antonio il meglio per il futuro"
Tramite un comunicato stampa pubblicato sul proprio sito ufficiale, Alfa Romeo ha confermato la “separazione” con Antonio Giovinazzi al termine di questa stagione. Dopo le tante “chiacchiere” delle ultime settimane, la scuderia italo-elvetica ha ufficializzato la propria scelta per il prossimo campionato, non ribadendo la propria fiducia nel pilota di Martina Franca, il quale si è trovato più volte a “scontrarsi” con il team nelle ultime settimane.
Giovinazzi saluta l’Alfa Romeo dopo quattro anni all’attivo vissuti tra tanti alti e bassi, complice anche una squadra che in alcuni frangenti non è stata in grado di supportarlo al meglio. Un finale “amaro” che delude per tempi e soprattutto “modi”. In attesa di un comunicato stampa ufficiale, il quale è atteso già nella giornata di oggi, possiamo confermarvi che il suo posto sarà preso da Guanyu Zhou, attuale pilota della Alpine.
Qui le valutazioni di Frederic Vasseur: “Dire addio ad un pilota non è mai facile, soprattutto nel caso di Antonio, visto che fa parte della squadra da molto tempo. Conserveremo i bei ricordi e i momenti che abbiamo vissuto nelle ultime stagioni, imparando da ciò che non ha funzionato per il futuro. Auguriamo ad Antonio il meglio per il suo futuro. Prima di allora cercheremo di ottenere dei buoni risultati nelle ultime tre gare della stagione. Vogliamo finire questo campionato alla grande”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui