F1 | Alfa Romeo, Bottas: “Credevo che saremmo entrati in Q3”

Il finlandese è quindicesimo, mentre Zhou è ultimo

F1 | Alfa Romeo, Bottas: “Credevo che saremmo entrati in Q3”

Valtteri Bottas riesce ad entrare in Q2, ma non riesce a fare più della quindicesima posizione. Il finlandese non è stato aiutato dalle condizioni della pista; di certo sperava in qualcosa di più, l’obiettivo era appunto il Q3. Le performance delle libere promettevano tutt’altro risultato, tanto che Valtteri è sempre rimasto tra i primi dieci. Si prospetta una gara in salita per lui a Montreal.

“Credo ancora che avremmo potuto raggiungere la top 10 oggi, specialmente guardando ai tempi delle FP3. Sfortunatamente le condizioni meteo non ci hanno aiutato. Ovviamente avrei preferito lottare in Q3, ma domani è un altro giorno, avremo delle chance in gara – ha commentato Bottas – durante il weekend ho avuto la sensazione che potessimo essere davanti, che abbiamo un buon ritmo, specialmente sull’asciutto. Riguarderemo le nostre performance stanotte e cercheremo di capire come recuperare posizioni”.

Problemi, invece, per Zhou Guanyu, che all’inizio del Q1 perde potenza e torna ai box, quasi rassegnato alla fine della sua qualifica. La vettura, però, si riaccende e il cinese riesce a tornare in pista. Purtroppo, però, la vettura continua a non collaborare e Zhou è ultimo.

“La qualifica è stata abbastanza frustrante per me; non so come, ma ho perso guidablità ed improvvisamente non avevo potenza. Un sacco di anti-stall, e non riuscivo nemmeno a comunicare col team. Sono comunque riuscito a riportare la vettura ai box e, dopo un po’, sono riuscito a a partire – ha spiegato Zhou – tutto sommato non è stata una session e pulita; non avevo grip, scivolavo ovunque. Dobbiamo ancora capire cosa sia successo, ma faremo in modo che non si ripeta. Non tutto è perduto: speriamo di poter risolvere questi problemi domani, così da tornare nella parte alta della classifica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati