F1 | Alex Albon: “Un privilegio avere un contratto pluriennale con la Williams”

Il pilota thailandese vive un momento di serenità avendo un accordo lungo con la Williams

F1 | Alex Albon: “Un privilegio avere un contratto pluriennale con la Williams”

Quella che lui chiama una seconda occasione si può dire che l’ha sfruttata al meglio. Alex Albon, silurato a fine 2020 dalla Red Bull in favore di Sergio Perez, è stato ripescato nel 2022 dalla Williams che doveva sostituire George Russell e – nonostante l’anno di assenza dalla massima categoria – ha disputato una stagione di tutto rispetto, portando in tre occasioni la monoposto di Grove in zona punti e avendo ragione senza troppi problemi del compagno Nicholas Latifi.

La conferma per il 2023 era una pura formalità, con Albon che anzi ha firmato con la scuderia inglese un accordo a lungo termine, cosa che lo rende particolarmente soddisfatto e gli dà una certa serenità per la stabilità trovata.

“Gli ultimi due anni erano stati più difficili, perché ero nervoso, mi preparavo alla nuova stagione senza sapere cosa mi aspettava – le parole di Albon ad Autosport – Con la Williams ho firmato un contratto a lungo termine, una bella sensazione. In Formula 1 è un privilegio poter avere questa stabilità. Sono orgoglioso di come stanno andando le cose. Sono contento di potermi concentrare con la squadra sull’auto, senza dovermi preoccupare del discorso sedile. L’anno scorso ero anche più nervoso, ero stato un anno lontano e dovevo togliermi la ruggine da dosso. Ma ho sfruttato bene questa seconda possibilità che ho avuto”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati