F1 | Albon ottimista: “La seconda fila ci mette in una buona posizione per la gara”

"E' stato bello uguagliare la mia miglior qualifica stagionale", ha affermato il thailandese

Albon a caccia di punti importanti per il rinnovo di contratto per il 2021
F1 | Albon ottimista: “La seconda fila ci mette in una buona posizione per la gara”

Importante quarta piazza per Alexander Albon nelle qualifiche del Gran Premio del Bahrain, terzultimo appuntamento di questo mondiale 2020 di Formula 1.

Il thailandese della Red Bull, protagonista di un brutto incidente nelle libere di venerdì pomeriggio, è riuscito a sfruttare al massimo il potenziale della propria Red Bull, raccogliendo una seconda fila quanto mai importante in ottica gara. L’obiettivo, adesso, sarà quello di confermare questo risultato anche nella corsa di questo pomeriggio, così da tenere aperti i giochi per quello che riguarda il rinnovo di contratto per la stagione 2021.

“E’ stato bello eguagliare la mia miglior qualifica stagionale”, ha affermato Alexander Albon. “Mi sarebbe piaciuto ottenere di più, ma alla fine possiamo ritenerci soddisfatti, soprattutto se si considera in che situazione eravamo ieri pomeriggio. Partire dalla seconda fila ci mette in una buona posizione per la gara di questo pomeriggio. In FP3 la vettura si è ben comportata sul passo gara e questo mi fa ben sperare. Domani partirò con le medie e ritengo che il degrado sarà alto, ragion per cui risulterà fondamentale una buona gestione delle mescole. L’unica cosa certa è che sarà una corsa abbastanza diversa per gli spettatori”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati